I nostri servizi di copywriting
Il compito del copywriter è quello di descrivere a parole un prodotto o un servizio enfatizzandone i pregi, allo scopo di influenzare la sua percezione presso i pubblici target. La pubblicità è una pratica che si serve della persuasione, un'arte che, quando viene ben esercitata, non necessita della menzogna per funzionare.
La "manipolazione" delle informazioni deve avvenire su basi reali, su tratti o benefici distintivi del prodotto; difficilmente un oggetto progettato per il consumo non ha lati positivi da vantare: basta trovarli e comunicarli bene. Soltanto così si gettano basi solide per il lungo periodo, costruendo un'immagine forte del marchio.
La nostra agenzia ti offre una scrittura sobria e scorrevole, perfettamente calibrata sull'immagine dell'azienda, o sul tono della campagna pubblicitaria che deve supportare.
Gli argomenti di vendita sono sempre in primo piano, dimostrati razionalmente e senza esagerazione.
Il nostro metodo è quello di colpire la tua audience frontalmente, in modo diretto e sincero, per accorciare la distanza tra te e il tuo pubblico; lo facciamo argomentando, non associando al prodotto valori o mondi inverosimili (che non reggono a una fruizione razionale e fanno leva soltanto sulla presunta distrazione o pigrizia del fruitore).
Un bravo copywriter deve essere un comunicatore concreto e intelligente. Nel copywriting non è sufficiente colpire il pubblico: bisogna anche convincerlo, influenzare il suo atteggiamento verso il prodotto, nella speranza che l'atteggiamento si traduca in comportamento (d'acquisto).
Oltre al copywriting
Attraverso l'ideazione e l'attuazione di una strategia di comunicazione integrata costruiamo o rinvigoriamo l'immagine aziendale (image building) presso pubblici e istituzioni.
I nostri servizi di copywriting contemplano la creazione di titoli e slogan, descrizioni e schede di prodotto (claim, headline, bodycopy), testi di interi siti web commerciali, dichiarazioni, missioni, codici etici, piani di marketing, comunicati stampa, brochure, monografie istituzionali, dialoghi per spot radiofonici.
Oltre al servizio di copywriting, offriamo consulenze di comunicazione aziendale, durante le quali disegniamo, assieme a te o al tuo responsabile marketing, gli obiettivi e il piano d'azione necessario per raggiungerli.
Svolgiamo anche attività di relazioni pubbliche, e di comunicazione di pratiche di RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa): ci vantiamo di essere in grado di presidiare quasi tutti i processi della tua attività promozionale.
Fabrizio Ceciliani, colui che si occupa della scrittura pubblicitaria nella nostra agenzia, ha compiuto i suoi studi in Comunicazione d'impresa, marketing e relazioni pubbliche al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza di Roma ed ha una lunga esperienza nel campo della pubblicità (un percorso che parte dalla
fotografia su grande formato, passa per l'accounting e finisce nel copywriting), maturata in ambiente d'agenzia prima, e nel rapporto diretto con i suoi clienti dopo (i più
aficionados dei quali conserva tutt'ora).
La promozione di personaggi ed eventi
L'attività di promozione di Ghostwriters Roma è rivolta anche a quei personaggi pubblici che vogliano costruire professionalmente la propria immagine, attraverso la cura di ogni dettaglio che li rappresenti. Dove non arriva l'agente arriviamo noi, che supportiamo l'agente nei compiti più squisitamente tecnici dei processi di creazione e comunicazione d'immagine. Studiamo il personaggio (anche mettendo in atto strategie di
personal branding), dopodiché lo comunichiamo come si deve al mondo esterno.
Supportiamo anche la diffusione di singoli eventi, per i quali sia necessaria una comunicazione massiva. Curiamo la comunicazione con gli utenti finali e con gli attori istituzionali che influiscono sull'evento. Siamo esperti nella comunicazione via internet; attraverso la creazione mirata e rapida di
siti web e le interazioni offerte dagli strumenti "social", creiamo rumore (buzz) e aspettativa (hype) intorno all'evento.
Perché scegliere Ghostwriters Roma
Perché siamo bravi, e te lo dimostriamo sul campo. Noi non ci accontentiamo mai della sufficienza.
Seguiamo una filosofia di Qualità Totale che vigila costantemente sui nostri otput (a partire dalla semplice formula "soddisfatti o rimborsati", che ci costringe a non abbassare mai la guardia, fino alla nostra
certificazione di qualità con sfida incorporata, che ti promette un servizio del valore di 150 euro se mai trovassi un errore sui nostri testi) e sui rapporti che stabiliamo con i clienti, che cerchiamo di favorire in tutti i modi; attraverso l'esercizio della pazienza e della cortesia, l'adozione di formule di pagamento dilazionato, la gestione pacificatrice di eventuali controversie, il diritto al rimborso lungo tutte le tappe del lavoro, su tutte le rate, e la
formalizzazione degli impegni appena descritti.