scrittura di discorsi
Che sia un discorso d'apertura o una presentazione di prodotto, in lingua italiana o in inglese, noi ti garantiamo sempre l'effetto sul tuo pubblico.
I nostri testi sono diretti e consequenziali. Non contengono falle e non lasciano spazio a distrazioni.
Tutte le affermazioni sono ben argomentate, per convincere con la ragione, ed emozionalmente sostenute, per coinvolgere il cuore dell'ascoltatore e tenerlo incollato al "qui, ora", invece che al pensiero dei fatti suoi.
Ascoltiamo le tue esigenze per farle nostre e definiamo con te l'obiettivo della comunicazione che stiamo per mettere in atto; dopodiché scriviamo il tuo discorso.
Nel nostro servizio di ghostwriting e spin doctoring è inclusa la fase di prova dell'orazione (speech rehearsal), in accordo con le buone pratiche delle tecniche retoriche (che contemplano l'actio, ovvero la prova della dizione e delle gestualità dell'oratore).
Parte delle argomentazioni mirano al convincimento, attraverso il ragionamento, e un'altra parte alla predisposizione dell'umore di chi ascolta il discorso, coinvolgendolo attraverso la sfera emotiva. Il coinvolgimento emotivo del pubblico si ottiene anche grazie ai tratti che l’oratore mostra all'uditorio, affinabili e pianificabili anch'essi.
Quanto costa fare scrivere un discorso
Il costo del servizio di scrittura e preparazione di un discorso ha un range pittosto ampio, andando dai 450 ai 1800 euro, a seconda della lunghezza del discorso, della sua complessità e settorialità, e della scelta di includere o meno anche la fase di prova (lo speech rehearsal, per i discorsi in lingua inglese, è a cura della nostra traduttrice madrelingua).
Anche questo servizio contempla la
qualità totale che abbiamo deciso di sposare nella gestione della nostra attività, e che concretizziamo in un
attestato di qualità dei nostri servizi di scrittura (con acclusa una mini sfida a dimostrare il contrario, e un servizio di ghostwriting del valore di 150 euro in palio per l'improbabile vincitore), ma soprattutto nella formula
soddisfatto o rimborsato (al 75% dell'acconto versato). Altre informazioni nella pagina delle
tariffe.
Perché la nostra agenzia
Chi ti assisterà nella stesura del discorso ha una lunga esperienza nel campo della comunicazione pubblicitaria (copywriting), e nella scrittura "ad effetto", unitamente a un'ottima abilità dialettica.
Se sei a Roma, o non hai problemi a raggiungere la capitale, il nostro servizio di scrittura e preparazione di discorsi ti conquisterà sia professionalmente che umanamente: in tutta franchezza, faticheresti a trovare un'altra agenzia che ti segua con la nostra premura ed empatia, guardando al tuo risultato come al nostro risultato.