Missione
La nostra sfida è quella di riuscire a dare una buona forma a qualsiasi contenuto e rendere la comunicazione efficace; attraverso una comunicazione efficace accorciamo le distanza tra il nostro cliente e il suo pubblico.
Il gioco consiste nel proferire il massimo grado di empatia verso il committente e comunicare come se si fosse il committente, favorendolo con le nostre specifiche abilità.
Vorremmo conquistare e mantenere la benevolenza dei nostri clienti seguendo una filosofia "Total Quality". L'impegno sarà perseguito concretamente garantendo le qualità basilari del servizio offerto (
qualità ed efficacia del testo prodotto e sua corrispondenza alle aspettative del committente) e le qualità umane necessarie a stabilire un rapporto d'interazione soddisfacente (empatia, pazienza, buonumore). Sempre al fine di ottenere un rapporto pienamente soddisfacente, abbiamo istituito per le nostre prestazioni modalità di pagamento elastiche che contemplano rateizzazioni, periodi di prova, possibilità di
rimborso e
sconti per le startup, unitamente a
contratti blindati che tutelino in modo completo e trasparente entrambe le parti, e a un
codice deontologico al rispetto del quale sono tenuti anche i nostri collaboratori esterni.
Visione
Non sappiamo cosa saremo tra qualche anno; la realtà è troppo complessa per disegnare uno scenario preciso. Ciò che ci lega a questa attività è la passione per la lingua italiana, unitamente a una discreta abilità nel declinarla in forma scritta e orale, e a una buona esperienza nel campo della comunicazione. La nostra visione è dunque cosa assai semplice: continueremo a lavorare anche in futuro con ciò che ci piace, ci miglioreremo e cresceremo. Perseguiremo un buon risultato economico operando sempre razionalmente ed eticamente. In quello che facciamo, aspiriamo ad essere i migliori, ma senza mai convincerci di esserlo diventati.
Principi guida
Come
ghostwriters,
copywriters, o "scrittori commerciali", ci proponiamo di utilizzare con correttezza e condividere sempre il nostro
know-how. Tutto lo staff si impegna al rispetto dei principi etici fondamentali, all'erogazione trasparente del servizio atteso e all'attenzione verso i bisogni di tutti gli "stakeholders" di riferimento (ovvero coloro che influenzano il destino della nostra organizzazione: dai collaboratori ai clienti, sia acquisiti che potenziali, fino ai destinatari dei testi da noi prodotti). Vogliamo contribuire al successo di un attore economico, arrivare con soddisfazione al raggiungimento dell'obiettivo prefissato, e non succhiare denaro a un'intrapresa disastrosa, contribuendo ad affondarla.
Lo staff di
Ghostwriters Roma prende posizioni molto nette verso la realtà circostante. Qui siamo sempre contrari alla guerra, alla pena di morte, ad ogni forma di discriminazione, alla censura, all'economia indifferente e irresponsabile (praticata come mera generazione di profitti, incurante della povertà mondiale, dell'ambiente, dello sfruttamento di uomini e animali). Per questo motivo operiamo delle scelte in ingresso molto ferme. Per esempio, noi non lavoreremo mai ad un testo per un cosmetico testato su animali, o alla pubblicità di un salamino.
Missione, visione e principi guida sono stati pubblicati perché chiunque abbia la possibilità di verificare se i propositi qui formulati trovino poi effettivo riscontro nella realtà gestionale della nostra attività.
Cittadinanza sociale
Nei nostri umani limiti, cerchiamo sempre di favorire l'ambiente che ci ospita e che ci permette di prosperare, ricambiandolo con una parte del nostro tempo.
Nel 2013 abbiamo avuto l'occasione di supportare
Socialitas, un'organizzazione di assistenza al disagio molto attiva nella capitale.
Abbiamo tradotto i servizi di Socialitas in testi e poi, assieme alla web agency
InternoUno, abbiamo ideato e realizzato gratuitamente il sito web istituzionale, che continueremo a gestire anche in futuro, sempre a costo zero.
Al momento stiamo supportando un gruppo di giovani rifugiati politici del Kurdistan, aiutandoli a disegnare e comunicare un business di tuttofare a Roma. Il loro sogno è quello di fondare una cooperativa multiservizi entro il 2020, impiegando anche manodopera italiana in cerca di ricollocazione e noi ci adopereremo perché questo sogno si avveri.
Politica di riservatezza
Tutto lo staff di
Ghostwriters Roma si impegna ad operare in una cornice di legalità (ritenendola una buona base per una pacifica convivenza) e aderisce volentieri alle vigenti normative in materia di tutela della
privacy, con l'impegno di aggiornarsi e tosto adeguarsi a quelle future.
Con tale spirito, oltre alle informazioni brevi che seguono in questa pagina, abbiamo pubblicato anche una
informativa estesa sulla nostra politica di riservatezza,
in ottemperanza al provvedimento del Garante per la Privacy dell’8 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014.
Trattamento dei dati
Come principio generale, nella sua normale attività online, la nostra agenzia di ghostwriting non raccoglie, conserva, tratta o cede dati idonei all'identificazione univoca o al reperimento di un individuo. L'indirizzo di posta elettronica potrebbe costituire l'unico dato sensibile che viene conservato da un membro dello staff in occasione di una richiesta di informazioni da parte di un visitatore, ma solo per la durata della sua utilità (le uniche mail che mandiamo ai nostri contatti sono quelle finalizzate al rapporto professionale consensualmente sviluppatosi, mai per veicolare messaggi pubblicitari di qualsiasi natura, inclusi quelli autopromozionali).
Ghostwriters Roma non condivide il proprio database clienti con terze parti, mai. Usiamo la massima riservatezza nel trattamento e nello storaggio dei dati dei nostri clienti e osserviamo una stretta confidenzialità prima, durante e dopo il rapporto professionale.
Nel corso del tempo, abbiamo ricevuto una mole piuttosto consistente di messaggi di candidatura, tale da richiederci l'istituzione di una apposita prassi per gestire il processo.
La nostra politica circa il trattamento di questo tipo di dati è quella di etichettare tutte le mail contenenti proposte di collaborazione come "curricula", e accedervi soltanto con le finalità previste dal mittente (cioè per cercare un collaboratore). Quando leggiamo un messaggio, se pensiamo che le competenze di chi lo ha scritto possano esserci preziose, gli cambiamo etichetta, spostandolo fra i "curricula interessanti", quelli che poi esamineremmo qualora ci servisse una mano "da fuori", altrimenti lasciamo la mail dove si trova.
Custodiamo gelosamente anche questi dati, che non cederemmo ad altri se non per esplicita richiesta dell'autorità giudiziaria (se sei un maniaco della privacy, considera questa evenienza).
Info sui cookie
In osservanza alla recente normativa in materia di privacy, la nostra politica di riservatezza è esposta nel dettaglio nella pagina dell'
informativa estesa ma, in sostanza, gli unici cookie usati dal nostro sito sono quelli di Google Analytics.
Per monitorare le pagine del sito web,
Ghostwriters Roma si avvale del servizio professionale di statistiche fornito da Google (
Google Analytics), che usa cookie per registrare informazioni assolutamente non personali sui visitatori (come ip, sistema operativo, configurazione, etcetera). Questi dati servono per discriminare maggiormente il volume delle visite e sono accettati dai browser più diffusi con le relative impostazioni di default. È comunque possibile settare appositamente il proprio browser per rifiutare l'utilizzo di cookie e continuare a navigare su questo sito.